L’unico agriturismo
di Pantelleria

Immergiti nella natura Pantesca

La magia inizia da subito. L’agriturismo Zinedi, a 5 km dal centro del paese e a 800 metri dal mare, è l’unico riconosciuto e autorizzato di tutta l’isola. Una scelta diversa dalla classica camera d’albergo, è l’ideale per chi vuole scoprire l’anima più autentica di Pantelleria. Immerso nel verde della macchia mediterranea, tra cespugli di rosmarino, piante di erica e l’accento giallo della ginestra selvatica, offre una spettacolare vista panoramica sul leggendario lago Specchio di Venere.

In totale armonia con l'ecosistema isolano, l'agriturismo è realizzato con la tecnica pantesca con rivestimento in pietra lavica, è circondato dai muretti in pietra a secco ed ha una splendida piscina, con zona idromassaggio circondata da un giardino mediterraneo. Le geometrie dei giardini sono disegnate da un rincorrersi di viottoli lastricati, passaggi incantati e muretti a secco che ospitano una varietà di piante ornamentali: bouganville, ibiscus, oleandri e gerani spiccano come vividi grumi di colore sulla terra lavica.

All'agriturismo Zinedi è possibile gustare e acquistare deliziose marmellate, salse tipiche, capperi, olio e vino, tutti di produzione propria, che sono anche gli ingredienti principali dei piatti del ristorante. L'agriturismo è la base di partenza per escursioni naturalistiche a piedi o a cavallo, o per battute di pesca d’altura con Aldo Valenza.